Irlanda - L'isola di smeraldo
L'Irlanda è uno di quei paesi celtici, insieme alla Scozia, per cui nutro un profondo interesse. Amo la natura, ho grande ammirazione del popolo irlandese e sono attratto dalla loro cultura. Non è stato complicato pertanto scegliere tempo fa l'Irlanda come destinazione di viaggio.
Un viaggio in Irlanda è un'esperienza di immersione totale nella natura. L'Irlanda, conosciuta anche come l'"isola di smeraldo", è fatta prima di tutto di coste e di approdi, di gabbiani, di spiagge o di scogli battuti dal vento. Il bello di un'isola è quando il mare si fa sentire anche all'interno, tra i boschi, tra le montagne, tra le case dei paesi e delle città. Quando l'oceano è dappertutto allora è l'Irlanda.
Premi e riconoscimenti
Di seguito, alcune mie foto di viaggio che sono state pubblicate sul portale irlandando.it, la più grande guida italiana sull'Irlanda. Inoltre, una fotografia scattata nella Contea di Donegal, ha vinto il concorso fotografico "Calendario Irlandando" ed è stata selezionata come foto del mese di Agosto.
La Contea di Tipperary (Tiobraid Árann, “House of the well of Ara”) fu creata nel 1328 e fu una delle prime contee irlandesi. Tipperary custodisce alcuni dei terreni più ricchi d’Irlanda e gran parte del territorio è caratterizzato da enormi spazi aperti adibiti al pascolo, che, tuttavia, si alternano a pittoresche valli e montagne, tra cui risaltano le Galty Mountains nel Tipperary meridionale.
Link pubblicazione: https://www.irlandando.it/cosa-vedere/sud/contea-di-tipperary/
Ballyvaughan è un villaggio di pescatori situato nella Galway Bay, costruito attorno a un vasto porto per pescherecci, barche a vela e traghetti per le isole.
Link pubblicazione: https://www.irlandando.it/cosa-vedere/sud/contea-di-clare/ballyvaughan/
Con questa foto scattata nella Contea di Donegal, situata nel nord-ovest dell'isola, Alessandro Mangione ha vinto il concorso fotografico "Calendario Irlandando 2014" e l'immagine è stata selezionata come foto del mese di Agosto.
Leave a comment